La missione generale della cooperativa sociale IL MIO GIARDINO è di rispondere in modo responsabile ai bisogni e alle fragilità della comunità di riferimento perseguendo l’interesse generale della promozione umana e dell’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi sociali, socio-sanitari ed educativi.

Al contempo rientra nella missione la continuità di occupazione lavorativa dei soci eil contribuire al miglioramento delle loro condizioni sociali, economiche e professionali, tramite l’esercizio in forma associata dell’impresa sociale.

VISIONE

Tra i valori e gli obiettivi guida che sono propri della cooperativa IL MIO GIARDINO, rientrano la solidarietà tra colleghi, base di fiducia reciproca, il riconoscimento del lavoro e del contributo di ogni cooperatore, la partecipazione alla vita della cooperativa e le buone pratiche di trasmissione dei valori fondanti.

Cooperare rende corresponsabili tutti i soci, ciascuno per il proprio ruolo e per le proprie competenze, ugualmente partecipi dei progetti e degli obiettivi dei servizi erogati.

Tra le finalità della Cooperativa c’è quella di inserire i propri servizi entro parametri di sussidiarietà e di cooperazione territoriale, promuovendo politiche di solidarietà sociale.